25 maggio 2012
C’è grande attesa per la 37° edizione della Pistoia-Abetone, l’Ultramarathon di 50km che richiama appassionati da tutta Italia e anche di livello internazionale. Due i traguardi intermedi: a Le Piastre (14 Km. ) e a San Marcello Dynamo camp (30 Km.)
La gara, organizzata dall’Associazione Silvano Fedi, prevede anche molte iniziative di solidarietà e legate allo sport per tutti. Tra queste da segnalare il cosiddetto “Quarto traguardo ” ovvero una tappa speciale di 3 Km. dalle Regine al Abetone aperta a tutti e anche ai diversamente abili (partenza ore 9.30).
L’iniziativa è nata nel 2002 per una scelta precisa dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia che ha voluto così sperimentare, proprio all’interno della corsa che rappresenta uno degli appuntamenti più quotati del panorama agonistico provinciale, un altro modo di fare sport: quello aperto e solidale, senza tecnicismi o barriere. L’idea nacque all’inizio come occasione di incontro tra i ragazzi diversamente abili ed i rappresentanti istituzionali, e successivamente è stata aperta anche a tutti i cittadini con grande successo. Hanno concesso il patrocinio tutti i Comuni della Provincia di Pistoia.
Info: Ufficio Sport Provinciale di Pistoia 0573 374331 374273