Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Aggiornamento aperture 26.12.2024 ore 10.10

Aperta Telecabina Zona Ovovia, Seggiovia Pulicchio, Seggiovia Selletta e Riva, Campi Scuola Abetone e Seggiovia Passo di Annibale Zona Val di Luce.

Attivi raccordi Abetone/Ovovia/Pulicchio/Val di Luce e rientro.

Seguite gli aggiornamenti

Aggiornamento 26/12/2024 ore 8.10

Vento forte sul Comprensorio.

Aperta Sciovia Zeno 3 e Tappeto Baby Zona Ovovia, Seggiovia Monte Gomito e Campi Scuola Zona Val di Luce.

Seguite gli aggiornamenti.

Aggiornamento aperture dal 27 dicembre (meteo permettendo)

Dal 27 dicembre,  salvo condizioni meteo non adatte, saranno aperti i seguenti impianti e  piste 

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   APERTA SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA APERTA TELECABINA OVOVIA E TAPPETO BABY CON LE PISTE ZENO 2, ZENO 3 E E STADIO DA SLALOM.

ZONA VAL DI LUCE   APERTA SEGGIOVIA PASSO DI ANNIBALE, TRE POTENZE, MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA.

ZONA SELLETTA APERTA SEGGIOVIA SELLETTA E SEGGIOVIA RIVA.

ZONA PULICCHIO  APERTA SEGGIOVIA CON LA PISTA SEGHI

ZONA LE REGINE APERTA SEGGIOVIA SOLO PER TRASFERIMENTO.

COLLEGAMENTI ATTIVI TRA ABETONE/OVOVIA/VAL DI LUCE E RIENTRO

ORARIO IMPIANTI: 8:00/16:30

ORARIO APERTURA UFFICIO: 8:00/13:00-15:00/18:00.

 

Ogni giorno potete verificare qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

18 gennaio 2012

Fiaccolate, escursioni tra i boschi, gare di solidarietà e “Porte aperte”, con skipass, lezioni di sci e noleggio gratuiti.

 

Conto alla rovescia all’Abetone per la Prima Giornata Mondiale della Neve, “World Snow Day” organizzata dalla Fis (Federazione Internazionale Sci) per promuovere in tutto il mondo la montagna e gli sport della neve presso il grande pubblico e le famiglie in particolare.Una manifestazione all’insegna delle tre E, come hanno spiegato gli organizzatori: “Explore, Enjoy, Exprerience”. In particolare in Toscana c’è stato un percorso di avvicinamento alla data del 22 gennaio che ha coinvolto istituti d’istruzione della regione di ogni ordine e grado ed ha incrociato il percorso “VMT – Vivi la montagna toscana” (www.vivilamontagnatoscana.it) che ha il patrocinio di Uncem e Regione Toscana.

 

Tale coinvolgimento ha visto come attori principali i ragazzi, con le “3E” appunto come motore fondamentale: Esplorare/Explore (ricerca, studio, scoperta, curiosità) – Entusiasmare/Enjoy (gioco, divertimento, creatività, aggregazione, amicizia) Sperimentare/Experience (provare, vivere, comprendere, ricordare).

All’Abetone il clima di festa comincerà la sera del 21 gennaio quando ci sarà una cena in quota al Rifugio Zeno Colò Monte Gomito in vetta alla Telecabina e successiva discesa alla luce delle fiaccole (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il clou sarà ovviamente la giornata di domenica 22 gennaio. Si parte con una gara di slalom gigante di solidarietà presso le piste dell’Ovovia promossa dalla Onlus Girotondo per il Meyer e il cui incasso sarà devoluto a favore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La gara, organizzata dalla Saf, è aperta a tutte le categorie ed ha il Patrocinio di Coni, FISI-Cat, Associazione cronometristi e Regione Toscana. Alle premiazioni saranno presenti il Sindaco di Abetone Gianpiero Danti, il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani, oltre che Celina Seghi e Paride Milianti. Per chi invece volesse scoprire la montagna invernale senza sci ai piedi alle ore 10 dalla Piazza delle Piramidi partirà una camminata con gli accompagnatori dello Sci Club Montagna pistoiese: si snoderà per 6 km. attraverso i boschi secolari della località (gratuita – registrazione presso lo stand Word snow day in Piazza di Abetone zona Piramidi). Dalle ore 15 alle 16 infine “Porte aperte”: skipass, lezioni di sci o snowboard e noleggio, tutto gratuito con registrazione presso lo stand World snow day.