Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Aggiornamento aperture 26.12.2024 ore 10.10

Aperta Telecabina Zona Ovovia, Seggiovia Pulicchio, Seggiovia Selletta e Riva, Campi Scuola Abetone e Seggiovia Passo di Annibale Zona Val di Luce.

Attivi raccordi Abetone/Ovovia/Pulicchio/Val di Luce e rientro.

Seguite gli aggiornamenti

Aggiornamento 26/12/2024 ore 8.10

Vento forte sul Comprensorio.

Aperta Sciovia Zeno 3 e Tappeto Baby Zona Ovovia, Seggiovia Monte Gomito e Campi Scuola Zona Val di Luce.

Seguite gli aggiornamenti.

Aggiornamento aperture dal 27 dicembre (meteo permettendo)

Dal 27 dicembre,  salvo condizioni meteo non adatte, saranno aperti i seguenti impianti e  piste 

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   APERTA SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA APERTA TELECABINA OVOVIA E TAPPETO BABY CON LE PISTE ZENO 2, ZENO 3 E E STADIO DA SLALOM.

ZONA VAL DI LUCE   APERTA SEGGIOVIA PASSO DI ANNIBALE, TRE POTENZE, MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA.

ZONA SELLETTA APERTA SEGGIOVIA SELLETTA E SEGGIOVIA RIVA.

ZONA PULICCHIO  APERTA SEGGIOVIA CON LA PISTA SEGHI

ZONA LE REGINE APERTA SEGGIOVIA SOLO PER TRASFERIMENTO.

COLLEGAMENTI ATTIVI TRA ABETONE/OVOVIA/VAL DI LUCE E RIENTRO

ORARIO IMPIANTI: 8:00/16:30

ORARIO APERTURA UFFICIO: 8:00/13:00-15:00/18:00.

 

Ogni giorno potete verificare qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Il Podio: Pedroni, Pinca, Dragoni

Guarda il filmato della gara

10 Luglio 2011 - GOLD PRIX UISP DOWNHILL -  LA SPUNTA SU TUTTI IL CAMPIONE ITALIANO MASTER 1 MICHELE PEDRONI.

Abetone, 10 luglio 2011 – Michele Pedroni, classe 1980, vince la sesta prova del Gold Prix Uisp  2011 di Downhill.  L’atleta, che ha gareggiato in categoria Altri Enti per il Pedroni Cube Racing team di Reggio Emilia, sale dunque di un posto rispetto all’anno scorso, quando è arrivato secondo dietro a Claudio Barreca, e sbaraglia la concorrenza completando la prova in 4.06,02. Tempo migliore anche della prima manchedove ha tagliato il traguardo in 4.12,96. “Ero un po’ preoccupato per questa gara – dice Pedroni fresco di vittoria -, sabato, durante le prove, sono caduto e mi sono fatto male ad una spalla. Infatti la prima manche l’ho fatta un po’ a risparmio, sono venuto giù senza tirare molto e così mi sono scaldato ulteriormente per giocarmi tutto con la seconda”. Il campione italiano Master 1 – titolo che ha conquistato proprio sulle piste dell’Abetone nel 2010 – sarà a Scopello (Vc) il prossimo week end per difendere il titolo e la gara si preannuncia già combattutissima.
Secondo e terzo assoluto sul podio sono Stefano Pinca (4.06,56) e Fabrizio Dragoni (4.08,81), entrambi dell’Alessi Cimone Racing Team (Mo) ma concorrenti nelle diverse categorie Giovani e Prestige.

 

La competizione si è svolta sotto un sole battente che ha messo a dura prova i bikers, già molto impegnati nel tracciato particolarmente tecnico e lungo (sono circa 3 km per 700 metri di dislivello). La parte più difficile, a detta degli atleti, è senz’altro l’ultimo boschetto in prossimità dell’arrivo, “veramente insidioso”, aggiunge Pedroni, “in generale tutta la pista da dh è difficile sia nel guidato che nei rilanci della pedalata”. Sarà questo il bello visto che ogni anno, all’Abetone Gravity Park, il numero dei concorrenti aumenta e che biker al cento per cento come il giovane emiliano scelgono di venire qui ad allenarsi.

Si potrebbe dire che è un tracciato per soli uomini ma la verità che ottimi risultati arrivano anche con la categoria donne. Sara Mologni si conferma infatti prima nella classifica assoluta femminile con 5.22,96, seguita da Sara Bellei con 5.42,73 e da Eleonora Baccini, terza con 6.22,56.

L'organizzazione della gara è stata affidata al Pool Firenze e alla SAF, Società Abetone Funivie che, sotto la direzione di Rolando Galli gestisce la telecabina Casa Cantoniera – Monte Gomito e la manutenzione dei tracciati dell'Abetone Gravity Park. Anche Galli ha conquistato lo scalino più alto del podio nella categoria Expert col tempo 4.33,20.

 

Classifiche per categoria al sito www.cronopt.it